Nella giornata di martedì 21 gennaio, il Presidente dell’Unione Italiana Tiro a Segno Costantino Vespasiano ha ripreso il suo giro d’incontri per l’Italia, questa volta dirigendosi a Reggio Calabria, dove in un clima di assoluta cordialità è stato accolto dai dirigenti delle Sezioni della Calabria e dal Presidente del Comitato Regionale Luigi Tripodi.
La visita si è tenuta presso il TSN di Reggio Calabria: il Presidente Vespasiano ha trattato assieme ai delegati delle sezioni le problematiche che attualmente interessano il mondo del tiro a segno. Al termine dell’incontro, il numero uno della UITS ha garantito il sostegno dell’Unione alla Calabria, una regione capace di sfornare negli anni scorsi un talento del calibro di Massimo Spinella, finalista Olimpico nella pistola automatica agli ultimi Giochi di Parigi.
Particolare spazio è stato dato anche all’attività paralimpica: all’incontro di Reggio Calabria ha partecipato anche il Presidente del CIP regionale Antonello Scagliola che ha incoraggiato il comitato della Calabria a tenere dei corsi di formazione per tecnici paralimpici.
Nel giugno scorso a Palmi, in provincia di Reggio Calabria, è stata inaugurata una palestra di tiro a 10 metri con bersagli elettronici. In quell’occasione, presenziò anche l’Ambassador della UITS Petra Zublasing.