È stato un incontro particolarmente cordiale, quello tra il Presidente dell’Unione Italiana Tiro a Segno Costantino Vespasiano e il nuovo Comandante del Centro Sportivo Carabinieri, Colonnello Andrea Desideri, di recente subentrato nell’incarico al Generale Gianni Cuneo.
“Ho voluto cogliere questa occasione per porgere personalmente al Colonnello Desideri i migliori auguri di buon lavoro. Il nostro rapporto con il Centro Sportivo Carabinieri è da sempre molto intenso e proficuo e sono certo continuerà a produrre eccellenti risultati”, ha commentato il Presidente Vespasiano, nell’occasione accompagnato dal referente dell’Area Sport della UITS, Luigi Miracco.
Nel corso dell’incontro, ovviamente sono state sottolineate con particolare soddisfazione le eclatanti imprese degli atleti del C.S. Carabinieri, alle recenti Olimpiadi di Parigi, dove Federico Nilo Maldini e Paolo Monna hanno colto rispettivamente la medaglia d’argento e di bronzo nella pistola a 10 metri.
L’apporto prezioso che il Centro Sportivo dell’Arma dà al tiro a segno italiano non si limita solo agli atleti di eccellenza che ne fanno parte, ma riguarda anche lo staff tecnico, come dimostrato dal prezioso lavoro del CT della carabina Giuseppe Fent, del tecnico Sabina Sena e del C.T. della nazionale paralimpica, il carabiniere in congedo Giuseppe Ugherani.
Foto: Il nuovo Comandante del Centro Sportivo Carabinieri, Colonnello Andrea Desideri, assieme al Presidente della Unione Italiana Tiro a Segno Costantino Vespasiano.