Analisi del presente e confronto sulle prospettive e le sfide dell’immediato futuro: sono stati questi i temi principali dell’incontro tenutosi venerdì 8 novembre a Torino tra il Presidente dell’Unione Italiana Tiro a Segno Costantino Vespasiano, accompagnato dal responsabile dell’area sportiva Luigi Miracco, e i rappresentanti dei TSN del Piemonte.
Nell’incontro con le sezioni piemontesi, il Presidente Vespasiano si è soffermato sulle attività promosse dalla UITS nell’ultimo triennio, sviluppate nonostante la difficoltà del momento, determinata dal lungo periodo di commissariamento dell’Unione.
Un bilancio ritenuto più che lusinghiero dal quale è scaturito un importante confronto sul futuro dell’Unione e nel quale il Presidente Vespasiano ha ribadito massima vicinanza all’attività di base e alle sezioni dislocate in tutto il Piemonte.
Quello della UITS è un progetto proiettato sul lungo periodo, ma capace, nel contempo, di restituire immediata competitività e prospettive al tiro a segno italiano. Un movimento che ha avuto il merito e la capacità di riproporsi nel 2024 ai massimi livelli mondiali, come testimoniano i risultati raccolti ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi e nelle più importanti rassegne internazionali, sia tra i seniores che a livello giovanile.