ISTITUZIONALE

La UITS vicina al TSN Prato dopo il tragico incendio

La dirigenza dell’Unione Italiana Tiro a Segno continua a seguire con la massima attenzione gli sviluppi del drammatico incendio verificatosi a Prato, all’interno del poligono di tiro di Galceti, costato la vita a due persone oltre ad una terza ricoverata in gravi condizioni per le ustioni riportate. Mentre la delegazione azzurra rientra dalla Francia a conclusione dei Giochi Olimpici, il Vicepresidente Marco Billi rappresenterà l' Unione Italiana Tiro a Segno nella cerimonia funebre fissata per mercoledì 7 agosto alle ore 11 a Prato, portando alle famiglie colpite da questo tragico evento la vicinanza e la solidarietà di tutto il tiro a segno italiano.

Sarà cura dell'Unione nel frattempo verificare con i dirigenti del TSN Prato l’entità dei danni riportati dalle strutture. “Faremo ovviamente la nostra parte: non potremo riportare in vita le vittime di questa tragedia ma faremo in modo che il poligono torni in funzione, è anche un modo per onorare la memoria di coloro che per passione e senso del dovere hanno sacrificato la propria vita”, ha sottolineato il Presidente Costantino Vespasiano. 

Per rendere possibile questo risanamento del poligono di Prato, la UITS stanzierà in tempi brevi un contribuito straordinario per la ricostruzione. Inoltre la Sezione di Prato potrà beneficiare del “Fondo UITS per interventi infrastrutturali 2023-2024”, che ammonta ad oltre tre milioni di euro,  il cui bando è stato pubblicato recentemente.