ISTITUZIONALE

Dolore e cordoglio per le vittime dell’incendio al poligono di Prato

L’Unione Italiana Tiro a Segno esprime il più sentito cordoglio per le vittime dell’incendio divampato nelle prime ore del pomeriggio di quest’oggi, venerdì 26 luglio, presso il poligono di tiro del TSN di Prato, una struttura in parte all’aperto situata in località Galceti.

Le fiamme si sono sviluppate a partire dal poligono di tiro e si sono estese all’adiacente parco di Galceti causando la morte di due persone, mentre una terza persona è rimasta ferita ed è stata trasportata all’ospedale Santo Stefano con numerose ustioni sul corpo.

L’allarme è scattato attorno alle 16.30. Sul posto sono giunti mezzi di soccorso, vigili, forze dell’ordine e tre elicotteri del sistema regionali antincendi che assieme a quindici squadre di volontari sono riusciti a domare il rogo, mettendo in sicurezza la zona e scongiurando la possibilità che le fiamme potessero raggiungere le abitazioni più vicine.

Ancora da chiarire la dinamica dell’incendio, il cui propagarsi è stato favorito dal vento e dalle alte temperature. 

Da Parigi, dove si trova per l’inaugurazione dei Giochi Olimpici, il Presidente dell’Unione Italiana Tiro a Segno Costantino Vespasiano si è messo immediatamente in contatto con i dirigenti della locale sezione TSN per conoscere i dettagli della drammatica vicenda e portare solidarietà vicinanza di tutta la famiglia del tiro a segno italiano. Un minuto di raccoglimento verrà osservato in tutte le competizioni in programma nel fine settimana su tutto il territorio nazionale.