ISTITUZIONALE

Forte adesione delle Sezioni al primo corso di formazione a Caldaro

Il primo corso di formazione e aggiornamento tecnico/amministrativo/contabile promosso dalla UITS ha fatto segnare un lusinghiero successo. A Caldaro, i rappresentanti delle Sezioni del Trentino Alto Adige si sono ritrovati numerosi in presenza (più tre di loro collegati da remoto) confermando l’importanza di questa iniziativa fortemente voluta dal Presidente Costantino Vespasiano.

Il corso a Caldaro è stato tenuto da un “gruppo di lavoro” costituito dal responsabile amministrativo della UITS Luca Pasqualino e dal Revisore dei Conti Anna Elena Sportelli, insieme a Federica Aguggeri per gli approfondimenti relativi a safeguarding, sicurezza sui luoghi di lavoro e ambientale.

“Essere più vicini alle sezioni in questo frangente reso particolarmente complesso dalla riforma del lavoro sportivo, con tutti i nuovi adempimenti e i cambiamenti che ne sono derivati nella normativa del lavoro e della fiscalità, è estremamente importante. L’interesse e l’entusiasmo che questa nuova iniziativa ha suscitato ci incoraggia: gli incontri si susseguiranno sul territorio nazionale fino a tutto settembre, con l’obiettivo di strutturare queste attività di formazione con continuità nel tempo”, il commento del Presidente Vespasiano.

Il prossimo corso in programma interesserà le Sezioni della Calabria e della Sicilia ed avrà svolgimento il 6-7 luglio a Catania. A seguire, Veneto e Friuli Venezia Giulia a Treviso il 13-14 luglio; Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta il 20-21 luglio a Novi Ligure; Toscana e Umbria il 27-28 luglio a Firenze.