ISTITUZIONALE

L’UITS potenzia la formazione per il personale delle Sezioni TSN

In seguito alla nuova riforma del lavoro sportivo, che ha determinato una rivoluzione nel settore dello sport in generale, coinvolgendo l’UITS e le Sezioni TSN nelle dinamiche legate al mondo del lavoro ed alla fiscalità, l’Unione ha pianificato un percorso di formazione tecnico/amministrativo/contabile a supporto di tutte le Sezioni TSN e dei Comitati Regionali, che si svilupperà attraverso appositi corsi sui temi della riforma del lavoro sportivo, safeguarding ed della sicurezza sui luoghi di lavoro e ambientale. Il corso è rivolto ai Presidenti dei Comitati Regionali e delle Sezioni, al Personale di Segreteria, ai Revisori e commercialisti/consulenti delle Sezioni.

I corsi si svolgeranno in varie sedi d'Italia e saranno tenuti da un “gruppo di lavoro” costituito dalla dott.ssa Anna Elena Sportelli, dal dott. Luca Pasqualino ed un esperto in temi di sicurezza e ambiente.

Di seguito le date e le sedi in cui si svolgeranno i corsi di formazione:

Tabella Oraria

Gli orari di svolgimento saranno i seguenti: Sabato  9,30-12,30 e 14,00-17,30; domenica 9,30-12,30

La partecipazione delle Sezioni TSN è fortemente raccomandata e necessaria affinché il personale sezionale possa accrescere e migliorare le proprie competenze in modo da sviluppare un modello di crescita per l’attività sportiva del Tiro a Segno e di tutto il movimento in generale.

IMPORTANTE: coloro i quali siano impossibilitati a confermare la propria presenza alla riunione prevista nella propria regione, potranno prendere parte ad una delle altre in calendario, o altresì partecipare in videoconferenza. Nell'uno e nell'altro caso andrà fatta preventiva richiesta alla Sezione TSN ospitante.