ISTITUZIONALE

Il Direttivo UITS fissa le nuove quote di iscrizione e tesseramento dal 2024

Nella riunione svoltasi a Milano approvati il Programma Sportivo Federale e il Manifesto 2024. Definiti i contributi integrativi ai Comitati Regionali

Durante i Campionati Italiani Assoluti in corso di svolgimento al Poligono di Milano, si è riunito il Consiglio Direttivo dell’Unione Italiana Tiro a Segno. Dopo le comunicazioni del Presidente Costantino Vespasiano, queste le principali decisioni assunte:

- Approvato il Manifesto 2024, che riporta alcuni perfezionamenti rispetto all’anno precedente in merito alla mobilità degli iscritti alla sezione che vogliano frequentare occasionalmente anche altre sezioni.

- Approvato l’aumento di 5 euro della quota di iscrizione al TSN e 5 euro per il tesseramento UITS. Gli importi erano invariati da oltre 10 anni. Per gli iscritti obbligati l’importo della quota d’iscrizione sarà adeguato all’indice Istat.

- Approvato l’adeguamento dello Statuto delle Sezioni TSN ai sensi del nuovo Decreto Legislativo 29 agosto 2023, n. 130, dando mandato alla Segreteria Generale per l’espletamento della fase attuativa.

- Approvato il Programma Sportivo Federale 2024 che prevede un nuovo meccanismo di calcolo dei punti CIS (Campionato Italiano delle Sezioni).

- Approvato il mansionario delle professioni relative al lavoro sportivo e l'adeguamento del regolamento tecnico.

- Approvata una serie di contributi integrativi ai Comitati Regionali.

DSC09785

È stato inoltre deciso di rinviare alla prossima riunione l’approvazione delle modifiche alla circolare rimborsi spese e indennità.

Il Consiglio ha preso atto con soddisfazione dello stato di avanzamento del nuovo gestionale, ormai completato e operativo per la parte sportiva, mentre per quella istituzionale sono in essere le fasi di test e di verifica con l’obbiettivo di completare l’operazione entro la fine dell’anno.

Nella prossima riunione il Consiglio Direttivo affronterà l’approvazione del bilancio di previsione 2024.