Letizia Frassineti

CARABINA

Specialità praticate C10, CST, CS3p

Sezione TSN o Gruppo Sportivo TSN Bologna

Data di nascita 24/02/2001

Luogo di nascita Forlì

Residenza Civitella di Romagna (FC)

biografia

CARRIERA – La scintilla che ha fatto scattare in lei la passione sono state le Olimpiadi di Rio 2016 guardate alla tv, quando Niccolò Campriani fu capace di vincere due ori. “Ho uno splendido ricordo della prima volta che ho preso in mano la carabina, dell’ambiente in cui ero e delle persone che mi circondavano”, racconta. Tra i suoi successi vanta un argento e un bronzo assoluti di 3P negli italiani da junior, la vittoria del campionato di inverno da junior e un secondo posto in categoria seniores.

 

SFIDE E PERSONALITA’ – Il suo obiettivo è quello di crescere e di arrivare al massimo delle sue prestazioni, “L’ambizione nel cercare di eccellere in ogni cosa che faccio e la ricerca costante nelle perfezione è una grande motivazione personale che mi ha spinto a migliorare nel corso degli anni. La più grande sfida che affronto ogni giorno - racconta - è il confronto con me stessa”. 

 

VITA E PASSIONI – In passato ha praticato sci alpino e tennis. Sta studiando per conseguire la laurea magistrale in fisica applicata. Ama viaggiare e la buona cucina, fare lettering e cucinare.