Greta Reccia
PISTOLA
Specialità praticate P10 e PSP
Sezione TSN o Gruppo Sportivo TSN Velletri
Data di nascita 22/12/1999
Luogo di nascita Genzano di Roma (RM)
Residenza Velletri (RM)
biografia
CARRIERA - Greta ha iniziato il suo percorso a 15 anni con la C10. Due anni dopo ha cambiato specialità, iniziando a tirare con la pistola ed entrando in Nazionale nel 2020. In ambito internazionale ha partecipato alla Coppa del Mondo del 2021 a Osijek, all’ ISSF Grand Prix di Granada nel 2022 e alla Coppa del Mondo di Baku nel 2023.
SFIDE E PERSONALITA’ - Ricorda la grande spinta motivazionale che l’ha accompagnata nel corso degli anni: “Volevo vedere, con impegno e dedizione, fin dove sarei potuta arrivare”. Grazie alla pratica di questo sport dichiara di aver superato una serie di difficoltà, come quelle incontrate durante il periodo del liceo, ma non solo. Il Tiro a Segno le ha permesso di stringere nuovi legami di amicizia e di gestire meglio le proprie emozioni. Tra le sue ambizioni future c’è quella di continuare a gareggiare con la Nazionale e fare nuove esperienze in tutto il mondo.
VITA E PASSIONI - In passato ha conosciuto anche il mondo dell’equitazione e dell’atletica leggera, è un’appassionata di teatro e di arti marziali, che ha praticato per un anno prima dell’arrivo del Covid.