Mattia Bellodi

CARABINA

Specialità praticate C10, CL3P e CLT

Sezione TSN o Gruppo Sportivo TSN Bergamo

Data di nascita 22/12/2004

Luogo di nascita Varese

Residenza Viggiù (VA)

biografia

CARRIERA - Mattia si avvicina al tiro a segno nel 2017, inizialmente tirando con la pistola e successivamente con la carabina. Tra i suoi principali traguardi compaiono il 1° posto di squadra Juniores uomini ai campionati italiani e il 3° posto di fascia sempre ai campionati italiani, oltre alla partecipazione alla finale degli assoluti Juniores uomini.

 

SFIDE E PERSONALITA’ - La passione per questo sport e la voglia di raggiungere punteggi e una tecnica sempre migliori lo spingono a migliorarsi giorno per giorno. Racconta di aver inizialmente trovato difficoltà a causa della mancanza di figure tecniche competenti nelle attività regionali, difficoltà che è stata poi superata dopo aver conosciuto il suo attuale allenatore Riccardo Armiraglio.

 

VITA E PASSIONI - Prima delle competizioni è solito rimanere in silenzio e ascoltare musica nei 5 minuti che precedono l’accesso alle linee, per poter entrare in uno stato mentale adatto alla gara. Il Tiro a Segno gli ha permesso di stringere legami di amicizia, in particolare durante i raduni con la Nazionale, e lo ha aiutato a migliorare la propria concentrazione. Tra i modelli di riferimento che hanno ispirato e che attualmente ispirano il suo cammino troviamo Riccardo Armiraglio, Niccoló Campriani e Sergei Kamensky. Ha praticato il canottaggio e segue con regolarità la Serie A del basket italiano. È studente.