Eleonora Palmisano
CARABINA
Specialità praticate C10, CST e CS3P
Sezione TSN o Gruppo Sportivo TSN Bari
Data di nascita 27/06/2004
Luogo di nascita Brindisi
Residenza Locorotondo (BA)
biografia
CARRIERA - Si avvicina al Tiro a Segno all’età di 10 anni, provando prima la pistola e poi la carabina. Nel corso degli anni impara a conoscere il proprio potenziale e a raggiungere i suoi primi traguardi. Nella categoria ragazzi ha ottenuto due primi posti nella C10 ai Campionati Italiani 2018 e 2019, confermandosi prima in quella Junior nel 2022, e piazzandosi terza un anno più tardi nella specialità di carabina tre posizioni.
SFIDE E PERSONALITA’ - Racconta: “Penso che in primis il Tiro a Segno mi abbia portato alla consapevolezza che i risultati arrivano dopo sacrifici, impegno costante e determinazione. Mi ha insegnato a star bene con me stessa stando solo in compagnia della carabina e della musica. Uno dei benefici è la soddisfazione di riuscire a raggiungere traguardi e non arrendersi mai quando le cose non vanno come ci si aspetta”. Nell'immediato si pone l'obiettivo di partecipare e di vincere gare a livello internazionale.
VITA E PASSIONI - “Durante il Covid - racconta - ho sentito molto l’allontanamento forzato anche dallo sport e riprendere è stato difficoltoso”. Ha una grande passione per gli animali e nel tempo libero ama ascoltare musica e cucinare.