Marco Suppini

CARABINA

Specialità praticate C10, CLT e CL3P

Sezione TSN o Gruppo Sportivo Fiamme Oro

Data di nascita 13/09/1998

Luogo di nascita Porretta Terme

Residenza Vergata (BO)

biografia

CARRIERA - Marco si è avvicinato al Tiro a Segno tramite la figura di suo fratello, anche lui tiratore nella sezione del proprio paese. Tra i suoi traguardi e partecipazioni è stato: Campioni del Mondo 2018 junior, ViceCampioni Europei 2019 Senior e ha partecipato all’Olimpiade di Tokyo nel 2020. Vanta diversi record Italiani in C10 senior, l'ultimo 631,2. E il Record 3p juniores. 

 

SFIDE E PERSONALITA’ - “Questo sport, così forse come ogni altro sport individuale praticato a livello professionistico, mi ha costretto a imparare ad essere ottimista - ammette Marco - a disciplinare la mia mente ad andare nella direzione dei miei obiettivi anziché verso quella più scontata, come la lamentela.” Lavora con una psicologa dello sport, prima delle gare ha delle tecniche specifiche che si richiamano generalmente alla mindfullness. Come ambizione per il futuro, spera un giorno di poter vincere l’Oro Olimpico.

 

VITA E PASSIONI - Il modello di riferimento che lo ispira durante il suo cammino è Michael Jordan. Ha praticato basket e nuoto.