Nicole Gabrielli

CARABINA

Specialità praticate C10, CST e CS3P

Sezione TSN o Gruppo Sportivo Fiamme Gialle

Data di nascita 01/07/2000

Luogo di nascita Cavalese

Residenza San Giovanni di Fassa (TN)

biografia

CARRIERA - Si avvicina al Tiro a Segno grazie ad una locandina letta a scuola, e da quel momento nasce dapprima la curiosità e poi la passione per questo sport.

Tra i suoi migliori risultati c’è un terzo posto ai Campionati Italiani a Bologna nella carabina aria compressa Juniores nel 2019; un primo posto ai Campionati Italiani a Roma nella carabina aria compressa nel 2020; un primo posto al Grand Prix a Granada, Spagna nella carabina 3 posizioni a squadre nel 2022, e un primo posto ai Campionati Italiani a Milano nella carabina 10 metri. Ha conquistato vari record di categoria in diverse specialità: 2023 Record italiano CST donne; 2019 Record italiano C10 junior squadre; 2018 Record italiano CST junior; 2018 Record italiano CST junior squadre.

 

SFIDE E PERSONALITA’ - Nonostante gli alti e bassi incontrati sia nella carriera sportiva che nella vita, ricorda con piacere le gare che le hanno permesso, di volta in volta, di maturare, ma anche i viaggi e le persone incontrate nel corso degli anni. 

 

VITA E PASSIONI - Altre sue passioni sono lo snowboard che praticava a livello agonistico  prima del Tiro a Segno, il cinema, ballare e visitare nuove località.