Anna Schiavon
CARABINA
Specialità praticate Carabina 10 metri, Carabina Sportiva 3 posizioni, Carabina Sportiva a terra
Sezione TSN o Gruppo Sportivo TSN Verona
Data di nascita 05/10/2005
Luogo di nascita Verona
Residenza Verona
biografia
CARRIERA - Inizia a praticare il Tiro a Segno a 10 anni, dopo aver sempre accompagnato il padre in poligono. “Fin dai primi momenti ho visto il tiro come qualcosa di affascinante e l’idea di inseguire il 10 perfetto mi ha spinta ad allenarmi sapendo che la fatica spesa mi avrebbe portata a raggiungere i miei obiettivi”. Nel 2023 è diventata campionessa Italiana categoria Juniores nella Carabina 3 posizioni. Tra gli altri risultati ha ottenuto un ottavo posto in cs3p - agli europei Junior di Wroclaw 2022, un terzo posto in mixed 3P nella stessa competizione e un quarto posto in mixed dai 10m nella Junior World Cup di Suhl nel 2022.
SFIDE E PERSONALITA’ - Il suo obbiettivo principale è quello di crescere il più possibile "fino al sogno olimpico". Una delle sfide più grandi che ha affrontato è la paura del cambiamento: “Mi ha condizionata, ma ho lavorato e sto lavorando per riuscire a far in modo che questa non interferisca con il mio futuro”.
VITA E PASSIONI - Un particolare a cui fa sempre attenzione sono le scarpe da tiro: “Allaccio prima la scarpa sinistra e poi quella destra”. Studia da perito informatico. Ha praticato anche il pattinaggio artistico e trova molto d’ispirazione il personaggio di Michael Phelps, “il più grande atleta olimpico di tutti i tempi”. Tra le sue passioni ci sono la musica e le escursioni in montagna, ma anche la programmazione informatica.