Michael Waldboth
CARABINA
Specialità praticate Carabina 10 metri, Carabina libera a terra, Carabina libera 3 posizioni
Sezione TSN o Gruppo Sportivo TSN Appiano San Michele
Data di nascita 20/10/2004
Luogo di nascita Bressanone
Residenza Lazfons, Chiusa (BZ)
biografia
CARRIERA - Ha iniziato a praticare Tiro a Segno all’età di nove anni. “Mi ha portato in poligono mio padre, cacciatore”. Tra i momenti più emozionanti in carriera ricorda le prime gare con la nazionale italiana alla H & N Cup di Monaco: “Ho cercato di non pensare al fatto che stavo gareggiando per l’Italia, ma per me, e ha funzionato”. Con la Nazionale Juniores ha già partecipato alla Coppa del Mondo di Suhl 2023 nella specialità di C10, e all’European Youth League a Tallinn nella C10 mixed team.
SFIDE E PERSONALITA’ - “Questo sport rispecchia pienamente la mia personalità - racconta -. Anche da bambino ero sempre tranquillo, ma gli anni agonistici mi hanno dato più fiducia sportiva in me stesso e più concentrazione. Mio nonno mi ha sempre detto che quando si vuole veramente fare una cosa poi si riesce a farla: è diventato anche il mio motto”.
VITA E PASSIONI - Tra i suoi obiettivi c’è quello di entrare in un gruppo sportivo, e crescere sempre di più mentalmente. Nel tempo libero scia e pratica alpinismo. Gli piace andare in bicicletta. È anche appassionato di musica: con la banda locale suona la fisarmonica e la tuba.