Matilde Rossi

CARABINA

Specialità praticate Target Sprint

Sezione TSN o Gruppo Sportivo TSN Treviso

Data di nascita 11/11/2003

Luogo di nascita Mirano

Residenza Mogliano Veneto (TV)

biografia

CARRIERA - Mi sono avvicinata al tiro a segno nell’estate del 2020 grazie ad un mio amico che mi ha portata al poligono per la prima volta, dove ho subito iniziato a tirare con la carabina per provare il Target Sprint. Dal 2021 ho partecipato a varie gare all’estero, come in Germania, Ungheria o Svizzera, ma il risultato che mi ha reso più fiera è essere stata convocata nel 2022 ai campionati mondiali ISSF in Egitto.

SFIDE E PERSONALITA’ - Questa è una disciplina che richiede sempre molta concentrazione e controllo, sia  del proprio fisico sia delle proprie emozioni, soprattutto quando il tiro è abbinato alla corsa; ma è anche molto divertente e adrenalinico. Il mio obiettivo per il futuro è essere costante negli allenamenti, migliorare i risultati delle gare e continuare a divertirmi con questo sport.

VITA E PASSIONI - Fin da piccola, ho sempre praticato sport da basket all’atletica; tra tutti la corsa rimane la mia preferita soprattutto all’interno del Target Sprint, dove diventa ancora più stimolante e divertente. Il resto del mio tempo lo dedico all’università e alla lettura.