Riccardo Mandelli
CARABINA
Specialità praticate C10
Sezione TSN o Gruppo Sportivo TSN Bergamo
Data di nascita 20/08/2007
Luogo di nascita Busto Arsizio
Residenza Busto Arsizio (VA)
biografia
CARRIERA - Mi sono avvicinato al tiro a segno grazio a mio padre che era vicepresidente del TSN di Busto Arsizio oltre ad essere stato un tiratore di carabina. Mi sono classificato 8^ ai campionati italiani 2024 entrando in finale categoria JU2. Da quando ero allievo mi sono sempre qualificato per i campionati italiani migliorando sempre il mio risultato, sono salito sul podio a squadre nella categoria ragazzi nel 2022 e allievi nel 2020.
SFIDE E PERSONALITA’ - Praticare tiro a segno mi ha aiutato molto anche nella vita quotidiana. Sono riuscito ad applicare alcuni punti cardini di questo sport come la concentrazione, la determinazione e la volontà a migliorare sempre sia nello studio che nella vita. La mia crescita è stata abbastanza costante e la forza di volontà e la passione per questo sport mi stanno aiutando a raggiungere grandi obbiettivi personali.
VITA E PASSIONI - Fino al 2024 ho praticato contemporaneamente sia tiro a segno che calcio, riuscendo ad alternare uno sport individuale di concentrazione con uno sport di squadra e fisico. Ho preso la decisione di lasciare il calcio a livello agonistico per potermi dedicare esclusivamente al tiro a segno. Mi piace molto uscire con gli amici e andare in moto. L’anno prossimo mi diplomerò in economia e continuerò gli studi all’università.