Lucrezia Zanardo
CARABINA
Specialità praticate Target Sprint
Sezione TSN o Gruppo Sportivo TSN Treviso
Data di nascita 10/08/1996
Luogo di nascita Conegliano
Residenza Susegana (TV)
biografia
CARRIERA - Ho scoperto questa disciplina nel 2021 quando sono andata per la prima volta in un poligono di tiro. Ho iniziato ad allenarmi e ho subito capito che la dinamicità e l’intensità di questo sport mi appassionava e affascinava. Ogni allenamento mi dava l'opportunità di migliorare, e gradualmente, di gara in gara, vedevo i frutti del mio impegno. Nel 2022 ho raggiunto il secondo posto in Italia e l’anno successivo ho partecipato al ISSF Grand Prix Target sprint, dove ho conquistato posizioni di rilievo, salendo sul podio sia nelle competizioni individuali che in quelle miste.
SFIDE E PERSONALITA’ - Il tiro a segno, e in particolare il Target Sprint, mi entusiasma per la sua natura dinamica. È uno sport che richiede non solo un grande spirito di competizione, ma anche un confronto continuo con gli altri, mentre la vera sfida rimane quella più profonda e personale: quella contro sé stessi e il tempo.
VITA E PASSIONI - Da quando avevo 10 anni, pratico atletica leggera a livello agonistico, una passione che mi ha insegnato il valore della disciplina e della determinazione. Sebbene ami ogni tipo di sport, nel mio tempo libero trovo il massimo piacere nelle attività all'aria aperta: sciare, camminare in montagna e ferrare.