Martino Gentilini

PISTOLA

Specialità praticate P10, PS, PSP, PA

Sezione TSN o Gruppo Sportivo TSN Bologna

Data di nascita 17/10/2004

Luogo di nascita Bologna

Residenza Grizzana Morandi (BO)

biografia

CARRIERA - Sono stato portato per la prima volta in poligono da mio papà dopo aver provato diversi sport, il quale lo frequentava a livello amatoriale. Sono diventato campione italiano di pistola automatica nel 2023 alle finali nazionali di Milano, partecipato ad alpen cup e meeting of the shooting hopes  2024 e infine ai campionati europei a fuoco di Osijek arrivando al terzo posto di squadra nella pistola sportiva.

SFIDE E PERSONALITA’ - Il tiro a segno per me è sicuramente una fonte di soddisfazione ad ogni passo avanti raggiunto allenamento dopo allenamento e competizione dopo competizione, lo riassumerei come la ricerca costante della perfezione del gesto. Come obiettivo per il futuro ho quello di continuare a migliorarmi  togliendomi qualche altra soddisfazione a livello nazionale e internazionale.

VITA E PASSIONI - Prima di appassionarmi al tiro a segno ho praticato tennis, calcio e nuoto. Per quanto riguarda il calcio professionistico seguo assiduamente il Bologna FC e sono abbonato allo stadio da ormai 10 anni, vedendo la mia squadra  giocare sia in serie B che in Champions League. Oltre allo sport produco anche il miele dalle api che tengo vicino casa dato che abito in una località sull’Appennino Tosco Emiliano.