Elia Sidoni
CARABINA
Specialità praticate Target Sprint
Sezione TSN o Gruppo Sportivo TSN L'Aquila
Data di nascita 11/07/2007
Luogo di nascita L'Aquila
Residenza San Pio delle Camere (AQ)
biografia
CARRIERA - Mi sono avvicinato al tiro a segno grazie a mio fratello, che già praticava con la pistola. Provando anch’io, ho scelto di dedicarmi alla specialità C10. Successivamente, ho scoperto il Target Sprint, che è diventato una grande passione. Sono stato campione italiano nella categoria Ragazzi nel 2022 e 2023 e Juniores 2 nel 2024 con un tempo di 4’01’’. Inoltre, ho partecipato a diverse gare internazionali con la nazionale italiana.
SFIDE E PERSONALITA’ - Il Target Sprint è un mix di adrenalina e concentrazione, con la corsa che mette alla prova il fisico e il tiro che richiede precisione.È una sfida che mi spinge a migliorare sempre.Sono determinato e competitivo, alla ricerca di nuovi traguardi. Il mio obiettivo è crescere a livello internazionale e ottenere grandi risultati. Sogno di rappresentare l'Italia ai massimi livelli e far conoscere sempre di più questo sport.
VITA E PASSIONI - Ho praticato calcio quando ero più piccolo, un'esperienza che mi ha insegnato molto. Oggi il mio tempo è principalmente dedicato alla scuola, ma anche agli allenamenti e alle gare, che richiedono molto impegno. Quando riesco a trovare un po’ di tempo libero, mi piace passarli in compagnia di amici e familiari.