Domiziana Lanzillotti

CARABINA

Specialità praticate Target Sprint

Sezione TSN o Gruppo Sportivo TSN Pescara

Data di nascita 06/03/2009

Luogo di nascita Vasto

Residenza Monteodorisio (CH)

biografia

CARRIERA - Ho scoperto il Target Sprint nel 2021, grazie al mio insegnante di Scienze Motorie, tecnico di questa disciplina, che conoscendo la mia disposizione alla corsa, mi ha proposto di provare questo sport. Mi sono sentita subito molto coinvolta e già in quell’anno ho ottenuto la qualificazione ai campionati italiani.

SFIDE E PERSONALITÀ - La principale caratteristica del Target Sprint è il repentino passaggio dalla velocità della corsa alla concentrazione del poligono: riuscire a trovare la giusta calma per terminare la sessione nel minor tempo possibile e di nuovo ricaricarsi per i successivi 400 metri. Quest’alternanza di ritmi mi piace molto ed è stata la prima cosa che mi ha affascinato di questo sport. Questo tipo di training mi ha aiutata molto anche nella scuola poiché, frequentando il liceo classico, cerco di essere sempre in equilibrio tra la mole di studio e l’intensità degli allenamenti. Il mio percorso è tutto in divenire e spero che la mia costanza e la mia intraprendenza mi porteranno lontano.

VITA E PASSIONI - Ho cominciato a fare sport all’età di due anni con il nuoto che ho praticato per 12 anni, al quale ho affiancato altre discipline acquatiche come corsi di vela e sup. Il mondo dell’atletica, in particolare della corsa, l’ho sempre frequentato e seguito, sulla scia delle maratone fatte da mio padre. Ho una grande passione per gli animali, da sempre i miei più fedeli e gioiosi compagni di vita.