Claudia Lercher

CARABINA

Specialità praticate Target Sprint

Sezione TSN o Gruppo Sportivo TSN Valle Casies

Data di nascita 17/12/1997

Luogo di nascita San Candido

Residenza Braies (BZ)

biografia

CARRIERA - Sono arrivata al Target Sprint tramite un amico, che un giorno mi ha portato al poligono per provarlo. Questo sport mi è piaciuto subito e ho iniziato ad allenarmi regolarmente con il supporto del mio TSN.

Dopo alcune gare su livello nazionale, mi è stato permesso di gareggiare ai Grand Prix con la squadra nazionale italiana. È stata una grande esperienza partecipare alle gare durante i Campionati del Mondo ISSF al Cairo nel 2022.

SFIDE E PERSONALITA’ - Ciò che mi affascina particolarmente dello Target Sprint è la combinazione di due sport apparentemente completamente contrastanti: la corsa sulla media distanza mette alla prova la forma fisica e la velocità fino all'estremo. Allo stesso tempo, bisogna riuscire a colpire un piccolo bersaglio al poligono di tiro. Trattandosi di uno sport all'aperto, anche le condizioni ambientali rappresentano una sfida costante.

VITA E PASSIONI - Mi è piaciuto fare esercizio fisico fin da piccola e ho potuto provare molti sport diversi grazie alla mia famiglia. A casa mia, nella valle di Braies, mi piace particolarmente stare nella natura: sci di fondo in inverno e alpinismo in estate. Sono anche appassionata di sport di squadra: sono un'entusiasta giocatrice di pallamano fin dalle scuole medie. Quando trovo il tempo, mi piace anche molto cucinare e leggere.