Alessandro Lonardi

CARABINA

Specialità praticate C10 e CL3p

Sezione TSN o Gruppo Sportivo TSN SOAVE

Data di nascita 22/03/2008

Luogo di nascita Verona

Residenza Verona

biografia

CARRIERA: Ho iniziato a praticare il Tiro a Segno all’età di dieci anni in maniera inaspettata e mi sono subito appassionato a questo fantastico sport. Ho ottenuto due argenti individuali ai Campionati Italiani del 2023 nella categoria Ragazzi, nelle specialità C10 e C103p, cui seguono ai Campionati italiani 2024, anno d’ingresso alla categoria Junior, il terzo posto assoluto nella specialità CL3p e il terzo posto del gruppo J2 nella C10. Nel 2025 ho debuttato sul palcoscenico internazionale alla H&N Cup.

SFIDE E PERSONALITA’: Il Tiro a Segno, soprattutto la Carabina, secondo me è uno dei pochi sport che ti insegna a conoscere a pieno il tuo corpo fino controllarne ogni muscolo per raggiungere l’equilibrio perfetto per centrare ogni colpo. Il mio sogno è  di competere ad alto livello e mi sto impegnando molto per scalare i gradini che mi separano dalla possibilità di raggiungere questo obiettivo allenandomi cinque volte a settimana.

VITA E PASSIONI: Frequento la Scuola Internazionale fin dalla materna e attualmente sto frequentando il Liceo Scientifico Internazionale per conseguire il diploma IB (International Baccalaureate). Sono madrelingua Italo-Inglese e parlo fluentemente Spagnolo e Cinese. Pratico il nuoto e attività mirate in palestra, che mi aiutano moltissimo nel Tiro. Sono molto appassionato di motori e tecnologia. Il poco tempo libero che ho mi piace trascorrerlo con gli amici.