Filippo Paolini

PISTOLA

Specialità praticate P10, PSP

Sezione TSN o Gruppo Sportivo TSN Carrara

Data di nascita 11/12/2008

Luogo di nascita Vittoria (Brasile)

Residenza Marina di Carrara (MS)

biografia

CARRIERA - Inizia a praticare il Tiro a Segno all’età di 10 anni con una prova libera al poligono di Carrara e si appassiona alla pistola a 10 metri. L’amore per questo sport lo spinge a dare sempre di più. Nel 2023 ha conquistato il suo primo titolo italiano di categoria. 

 

SFIDE E PERSONALITA’ - Racconta di essere riuscito a migliorare molto recentemente grazie a maggior determinazione e volontà, trovando l’equilibrio tra sport agonistico e impegni di vita quotidiana: “Quando tiro cerco di liberare la mente da ogni pensiero e concentrarmi, eseguire quel che mi dicono e prestare attenzione a quel che faccio nella gara”. È convinto che il Tiro a Segno possa influenzare positivamente la disciplina, la dedizione e un buon comportamento in generale.

 

VITA E PASSIONI -  Tra i suoi obiettivi, in futuro, c’è quello di riuscire a partecipare alle Olimpiadi e di competere ad alti livelli in ambito internazionale. Luca Tesconi è tra i suoi modelli sportivi di riferimento. Ama trascorrere il tempo libero con gli amici, rilassarsi ma anche dedicarsi a varie attività interessanti.