Michele Bernardi

CARABINA

Specialità praticate C10, CL3P, CLT

Sezione TSN o Gruppo Sportivo Marina Militare

Data di nascita 22/04/2002

Luogo di nascita Lucca

Residenza Lucca

biografia

CARRIERA - Nel 2012 si avvicina al Tiro a segno di Lucca per “provare uno sport diverso”. “Mi ricordo di un ambiente serio - racconta -, e allo stesso tempo divertente ed inclusivo”. Tra i risultati più importanti vanta una medaglia d’oro a squadra alla Junior World Cup ISSF di Suhl nel 2023, ed altri buoni piazzamenti a livello individuale in finali all’estero. Ai campionati italiani di Milano 2023 ha ottenuto l’oro nella C10. 

 

SFIDE E PERSONALITA’ - Cerca sempre di migliorarsi prefiggendosi obiettivi sempre più alti. Per aiutare la concentrazione ed attivarsi ascolta sempre musica durante le gare. “Nel tempo sono riuscito ad ottenere un’ottima stabilità mentale in grado di farmi ragionare con freddezza in varie circostanze - racconta -. Cerco di fare sempre ottime e nuove esperienze diverse tra loro, e spero di  partecipare e competere a un buon livello nelle prossime edizioni delle Olimpiadi”. 

 

VITA E PASSIONI - Ha praticato atletica e tennis, è appassionato di volley. Nel tempo libero segue alcuni ragazzini che si allenano al poligono di Lucca, ama camminare e correre, fare palestra (calisthenics e yoga).