Agnese Formieri

CARABINA

Specialità praticate C10

Sezione TSN o Gruppo Sportivo TSN Bondeno

Data di nascita 24/01/2008

Luogo di nascita Trecenta (Ro)

Residenza Bondeno (FE)

biografia

CARRIERA - Si è avvicinata a questo sport nel periodo del Covid: “Molte società sportive erano ferme, mentre il Tiro a Segno era una delle poche attività consentite. Spinta dalla curiosità ho deciso di iscrivermi”. Dopo pochi mesi di pistola passa alla carabina: “È stato subito amore”. Nel 2022 è diventata campionessa italiana di C10 categoria ragazzi. Nel 2023 ha realizzato il suo personale: “Per la prima volta sono riuscita a vedere dei grossi miglioramenti nella tecnica”. 

 

SFIDE E PERSONALITA’ - Confessa di tenere particolarmente ai risultati, e di non voler deludere la fiducia della sua allenatrice e della sua famiglia. “Il Tiro a Segno mi sta insegnando molto l’autocontrollo, perché quando si è in linea di tiro, qualsiasi cosa capiti bisogna essere tranquilli e concentrati su quello che si sta facendo”. Non vede l’ora di gareggiare all’estero e più avanti vorrebbe entrare in un gruppo sportivo.

 

VITA E PASSIONI- Ha praticato Pallavolo per quasi nove anni, ama viaggiare e uno dei suoi libri preferiti è “la canzone di Achille”.