A Osijek, dove è in corso il Grand Prix 10m ISSF, arriva per i colori italiani una nuova soddisfazione.
Dopo l'oro del duo Gambaro-Sollazzo nel Mixed Team di carabina, a prendersi una medaglia è stata oggi Martina Ziviani: il secondo posto nella gara individuale femminilie di carabina ad aria compressa dai 10m.
L'azzurra si è ben comportata sin dalla qualifica, chiusa al quinto posto con 628,1 punti, per poi trovare nel Ranking Match il secondo miglior punteggio a quota 261,3 punti. Uno score che le ha consentito di giocarsi il primo posto in una finale davvero emozionante, finita 16-14 all'ultimo tiro in favore della polacca Julia Ewa Piotrowska, che si aggiudicata un concorso completato dal terzo posto dell'ucraina Viktoriya Sukhorukova; mentre Barbara Gambaro e Sofia Benetti hanno concluso le rispettive prove in 47esima e 48esima piazza.
Al maschile invece Danilo Dennis Sollazzo si è piazzato in ottava posizione. Dopo aver superato le qualifiche col quinto punteggio assoluto (629,1), il lombardo non è riuscito a trovare lo spunto giusto nel Ranking Match chiudendo anticipatamente la sua esperienza comunque positiva. A imporsi sulle linee di tiro croate è stato invece l'ucraino Serhiy Kulish, che nel testa a testa conclusivo ha sconfitto (16-10) l'australiano Jack Rossiter, con il padrone Miran Maricic terzo. Di seguito gli altri piazzamenti italiani: Edoardo Bonazzi (17esimo), Michele Bernardi (24esimo), Simon Weithaler (26esimo).