La nazionale italiana è pronta - dal 28 novembre al 4 dicembre - alla volta de il Cairo, dove si terrà la President's Cup 2022, evento che di fatto chiude la stagione internazionale 2022.
Nella rassegna dove a competere sono i migliori 12 del ranking di ogni singola specialità, al netto di assenze e forfait, saranno tre gli azzurri in gara: Danilo Dennis Sollazzo (C.S. Carabinieri nella gara di carabina 10m maschile), Barbara Gambaro (G.S. Fiamme Oro, nella gara di carabina 3 posizioni da 50m femminile) e Luca Tesconi (C.S. Carabinieri, che invece sarà di scena nella di pistola 10m maschile).
Lo staff tecnico al seguito della squadra sarà composto da Marco De Nicolo (G.S. Fiamme Gialle) e da Mauro Badaracchi (TSN Tivoli).
All'evento che si terrà in contemporanea con i contest di skeet e trap, del quale non farà purtroppo parte Paolo Monna (C.S. Carabinieri, gara di pistola 10m maschile), il quale aveva i requisiti per partecipare, ma purtroppo sarà assente per problemi fisici, presenzierà anche la nazionale azzurra di tiro a volo, con i seguenti convocati: Luigi Lodde, Gabriele Rossetti, Diana Bacosi e Martina Bartolomei (skeet) e Jessica Rossi e Silvana Stanco (trap).