Maria Varricchio centra il bis. La tiratrice delle Fiamme Oro dopo essersi aggiudicata il concorso di pistola ad aria compressa dai 10m, oggi in quel del poligono di Bologna si è ripetuta vincendo anche la gara di tiro celere di pistola sportiva donne dai 25m.
Con il fantastico score di 36/40, l'atleta della nazionale - giunta quarta agli Europei di Wroclaw qualche giorno fa nel medesimo contest - si è messa alle spalle Chiara Giancamilli (Tivoli), seconda a quota 27/40, e Sara Manca di Novi Ligure, terza avendo coperto 16 dei 30 bersagli a disposizione prima dell'eliminazione, che le è comunque valsa il bronzo. Margherita Brigida Veccaro (Esercito) ha invece chiuso al quarto posto, mettendo a referto un punteggio complessivo di 11/20.
Stesso format di gara, ma diversa categoria poco dopo. Fra le juniores a vincere è stata, in rimonta Giada Giannachi (Alezio), che allo shoot off - dopo il 18 a 18 dei bersagli regolamentari - ha superato la compagna di nazionale Alessandra Fait (Rovereto) per 4-2; mentre il bronzo se lo è preso Federica Quattrocchi (Velletri), che è riuscita ad anticipare per l'ultimo posto sul podio Alice Bonatti (Rovereto).
Per conoscere tutti i risultati delle gare de il calendario dei prossimi giorni (clicca qui)
Per consultare la photogallery dei Campionati Italiani 2022 (clicca qui)