Dopo il sesto posto di ieri di Luca Tesconi, nella gara individuale di pistola ad aria compressa dai 10m, l'Italia oggi a Baku, dove si sta tenendo la terza tappa della Coppa del Mondo 2022 di tiro a segno, è andata ancor più vicina al podio.
Nel contest di Mixed Team dai 10m infatti, il duo costituito da Maria Varricchio e Paolo Monna, dopo aver brillantemente disputato le qualifiche, chiuse con un punteggio di 578/600, si è infatti giocato il Bronze Medal Match contro la Turchia.
Nel testa a testa contro Sevval Ilayda Tarhan e Yusuf Dikec, gli azzurri hanno mostrato tutto il loro carattere e la loro precisione iniziale andando in vantaggio addirittura per 14-4, salvo poi però subire la rimonta del binomio turco, capace di infilare 12 punti di fila e di vincere 16-14.
Un vero peccato per Varricchio e Monna, che domani saranno chiamati a fare squadra coi compagni nelle gare femminili e maschili sempre dai 10m.
Il Mixed Team di pistola odierno, invece, è stato vinto dalla Grecia dei fratelli Anna Korakaki e Dionysios Korakakis, davanti a Ucraina 2 (Kostevich-Omelchuk), arrivata seconda, e al doppio terzo posto proprio della Turchia e della Serbia (Arunovic-Mikec).