Il Grand Prix di Granada continua a riservare grandi gioie ai colori azzurri. Dopo i risultati eccezionali del contest di Mixed Team di carabina di ieri, oggi altre due medaglie sono arrivate dalle gare in programma sulle linee di tiro spagnole.
La prima è stata l'oro del trio femminile costituito da Sofia Ceccarello, Barbara Gambaro e Giulia Mainetti, capace di imporsi 17-11 nella finalissima contro le spagnole padrone di casa (Grande-Rosello-Martinon), al termine di un percorso che le ha viste salire di livello turno dopo turno, dalla qualificazione (940,4), chiusa al terzo posto, al Gold Medal Match, passando per una semifinale tirata (625,6).
La seconda invece è stata l'argento delle ragazze del trio di pistola. Brunella Aria, Sara Manca e Luisa Cedroni, in un concorso ristretto, ma di ottimo livello, si sono fermate a un passo dal gradino più alto del podio battute 16-14 dalla Polonia (Krol-Klepacz-Pawluczek).
Domani, prima dell'inizio poi delle gare a fuoco (dai 25 e dai 50m) è prevista una giornata di riposo e allenamenti nella quale gli azzurri saranno a disposizione, come è stato sin qui, con ottimi risultati, dei loro tecnici: dal Direttore Tecnico Federico Picca Orlandi, al Commissario Tecnico della carabina Valentina Turisini, passando per i tecnici Marco De Nicolo, Maurizio Ballirano (carabina) e Paolo Ranno e Joseph Torti (pistola).