Proseguono a Milano i Campionati Italiani Juniores, Ragazzi e Allievi. Oggi nella pistola 10 metri juniores uomini ha conquistato per la prima volta il titolo assoluto Vito Guida (Candela) - che già lo scorso anno si era distinto disputando la finale nella stessa specialità - con 238.1 pt. In seconda posizione si è piazzato Federico Nilo Maldini (Carabinieri) con 237.2 pt., seguito da Nicolò Strada (Milano) al terzo posto.
Guarda la classifica di pistola 10 metri juniores uomini
Vittoria sul filo del rasoio per Danilo Dennis Sollazzo (Carabinieri) che nella carabina libera 3 posizioni maschile ha conquistato la cima del podio battendo Michele Bernardi (Lucca) che era riuscito a mantenersi saldo in cima alla classifica fino alla fine ed ha dovuto accontentarsi della medaglia d'argento (454.0). Terzo posto per Francesco Lavilla (Candela).
Guarda la classifica di carabina libera 3 posizioni juniores uomini
Sofia Ceccarello (Fiamme Oro), dopo aver vinto nella specialità a terra, si è aggiudicata l'oro anche nell'aria compressa (250.3) stabilendo anche il record italiano. In seconda posizione si è piazzata Virginia Lepri (Roma) con 245.6 pt. seguita da Sofia Benetti (Fiamme Gialle).
Guarda la classifica di carabina 10 metri juniores donne
Tripletta per Federico Nilo Maldini (Carabinieri) che dopo la vittoria nella standard e nell'automatica ha conquistato la medaglia d'oro anche nella pistola libera (545) piazzandosi davanti a Matteo Mastrovalerio (Torino) con 534 pt. e Michele Palella (Novi Ligure) con 534 pt.
Guarda la classifica di pistola libera juniores uomini
Nella pistola sportiva 10 metri allievi Loris Quarta (Jesi) ha vinto il titolo italiano con 375 pt. lasciandosi alle spalle Filippo Paolini (Carrara) con 367 pt. e Michael Quarta (Jesi) con 359 pt.
Guarda la classifica di pistola sportiva 10 metri allievi
Per quanto riguarda la categoria ragazzi medaglia d'oro per Davide Rapisardi (Trapani) con 372 pt., seguito da Liang Xi Savorani (Genova) con 369 pt., e da Aurora Onofri (Soave) con 368 pt.
Guarda la classifica di pistola 10 metri ragazzi
Infine, tra le junior donne, miglior prestazione per Giada Giannachi (Alezio) che con 25 pt.ha battuto le avversarie Margherita Brigida Veccaro (Esercito), in seconda posizione con 23 pt. e Brunella Aria (Torino) in terza con 18 pt.
Guarda la classifica di pistola sportiva juniores donne