SPORTIVA

Marco Suppini è pronto per i Giochi Olimpici Giovanili di Nanchino.


Uits It juniores 250714- 4076.jpgSi chiama Marco Suppini, è di Vergato, ed è stato scelto dallo staff tecnico della nazionale per rappresentare il tiro a segno italiano alla seconda edizione dei Giochi Olimpici Giovanili (Youth Olympic Games - YOG) , che si svolgeranno a Nanchino, in Cina, dal 16 al 28 agosto 2014.

Nella prima edizione dei Giochi, quella del 2010 che si tenne a Singapore, gli atleti azzurri Chiara Marini, nella pistola 10 metri femminile e Simon Weithaler, nella carabina 10 metri maschile, chiusero entrambi al settimo posto.

Il tiratore emiliano gareggerà nella specialità di carabina ad aria compressa maschile il 20 agosto. Marco, reduce da un terzo posto alla Coppa delle Alpi di Monaco nella carabina 10 metri, si sta preparando per questo importante appuntamento attraverso un intenso allenamento. Ad accompagnarlo il tecnico di carabina Giuseppe Fent che in questi anni lo ha seguito nel suo percorso di crescita agonistica:"è un atleta grintoso, determinato. Sta imparando a gestire anche la sua irruenza, più che comprensibile alla sua età. Sono certo che questa esperienza lo farà crescere e migliorare come atleta, aldilà del risultato". Marco, che studia per diventare geometra e a settembre compirà 16 anni, alla vigilia della partenza è emozionato, ma pronto per affrontare questa avventura:" non mi aspettavo che la nazionale scegliesse me per rappresentare l`Italia alle Olimpiadi. Con le nuove regole di finale mi sono trovato abbastanza bene, cercherò di fare del mio meglio".